Ferdinando Salzano
Ferdinando Salzano, classe 1962, è una delle figure centrali, e più influenti, del panorama musicale italiano.
Il suo avvicinamento alla musica avviene in gioventù durante gli anni ‘70, quando comincia ad organizzare concerti per “la pace” nell’ambito scolastico.
All’età di 21 anni si approccia al mondo dei concerti attraverso la sua prima società collaborando con le varie agenzie dell’epoca fornendo servizi e organizzando le location.
Nel 1991, a 29 anni, entra in Trident Agency in qualita’ di A.D. per occuparsi non soltanto di concerti, ma anche di televisione (vedi Night Express e Superclassifica).
Nel 2001, uscito da Trident, fonda Friends & Partners, società attiva tuttora, con cui svilupperà il business ben oltre quello del live:eventi,TV e management del mondo dello spettacolo (ad esempio Giorgio Panariello,Vanessa Incontrada e Pio e Amedeo).
Sono quasi un centinaio gli Artisti italiani che affidano negli anni a Friends&Partners, la società di Ferdinando Salzano, la propria attività live italiana e estera.
Ferdinando Salzano ha inoltre saputo coniugare il mondo musicale a quello televisivo con grandi risultati, come testimoniato dalle quattordici edizioni dei Music Awards, dal Summer Festival e da programmi come, tra gli altri, Stasera Laura, 1 2 3 Fiorella e Panariello Sotto L’Albero e numerose altre decine di produzioni televisive distribuite e co-prodotte da tutti i principali broadcast nazionali.