Enrico Novari
Enrico Novari è nato a Roma nel 1974, dove si è laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università “La Sapienza” con una tesi sulla criminalità informatica dal titolo “Il Web oscuro. Origine, sviluppo e percezione dell’hacking in Italia”.
Dopo aver lavorato a Milano come content manager in alcuni portali d’informazione (Omnitel2000, Jumpy), nel 2001 Novari rientra a Roma in TIM per occuparsi di contenuti sportivi digitali nell’ambito dei VAS (Value Added Services). Nel 2006 entra nella funzione Sponsorship dove ha la possibilità di lavorare in tutte le più note partnership sportive di TIM (Olimpiadi Invernali, FIGC, Lega Serie A, Formula 1), divenendo tra il 2007 e il 2017 il responsabile del Progetto MotoGP (Sponsorhip Dorna e Ducati). Negli ultimi anni Novari ha aggiunto responsabilità legate a progetti sul gaming (col brand TIMGAMES) e sugli eSport (col brand TIMVISION, per il quale segue la partnership con la FIGC).
Enrico è patito di calcio e fantacalcio, viaggi e montagna, è sposato da 7 anni con Valentina e padre di due bimbe, Maria e Bianca.