Federico Pastorello
Classe 1973, Federico Pastorello sta per tagliare il traguardo dei suoi 25 anni di attività di agente FIFA e procuratore sportivo. Il suo percorso è iniziato seguendo le orme del padre Giambattista – dirigente calcistico di Padova, Modena, Parma, Hellas Verona, Genoa e scopritore di talenti come Gianluigi Buffon e Alessandro Del Piero – che gli ha trasmesso la passione e la capacità di innovare in un ambiente piuttosto conservatore.
Fondatore di P&P Sport Management nel 1996, nel corso della sua carriera è stato protagonista di numerosi importanti trasferimenti internazionali, Giuseppe Rossi e Patrice Evra al Manchester United, Romelu Lukaku all’Inter, e una lista di assistiti che negli anni ha visto succedersi, tra gli altri, nomi del calibro di Camoranesi, Fiore, Handanovic, Lichtsteiner, Zabaleta, Candreva, El Shaarawy, Gerson, Acerbi e Meret.
Nel panorama calcistico internazionale è uno degli agenti più conosciuti e stimati, per il suo stile, la sua rete di contatti e le sue abilità di negoziazione, caratteristiche che lo pongono tra i più efficaci intermediari nel calciomercato mondiale.
P&P Sport Management, il cui quartier generale è nel Principato di Monaco, opera in tutti i 5 continenti, anche attraverso sedi operative in UK, Portogallo e Brasile.