Francesca Buttara
Francesca Buttara è responsabile delle relazioni istituzionali di Lega Pro, la lega italiana del calcio professionistico, e affianca il Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiacamp nel ruolo di advisor.
Ha maturato oltre dieci anni di esperienza nel campo dei Public Affairs, della Comunicazione Strategica e delle Media Relations in contesti aziendali e istituzionali.
In precedenza ha lavorato per il Gruppo Unipol, azienda leader in Italia nel settore assicurativo, per Deloitte Consulting, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri presso il Dipartimento per l’informazione e l’editoria e il Dipartimento per le Pari Opportunità.
Ha iniziato il proprio percorso professionale a Reti, agenzia di consulenza in lobbying e comunicazione, dove ha seguito clienti nei settori dell’energia, delle infrastrutture, della giustizia, del tabacco.
Attualmente contribuisce come ambassador allo sviluppo di Prioritalia, fondazione costituita da Manageritalia e Cida per promuovere l’impegno civile e sociale della comunità manageriale.
Dopo una laurea in scienze politiche alla Luiss Guido Carli, ha conseguito un programma di formazione executive in corporate communication e stakeholder engagement presso Luiss Business School.