Luca Danovaro
Luca Danovaro è stato nominato Chief Marketing Officer dell’Inter nel luglio 2018 assumendo la responsabilità delle strategie di sviluppo del brand e delle attività che comprendono partnership marketing, international marketing, fan engagement, CRM, business e digital marketing e organizzazione di eventi, oltre alla supervisione della produzione di contenuti video e digitali della Inter Media House.
Danovaro guida lo sviluppo delle strategie di Brand nell’ottica di un’espansione dello stesso su scala globale con particolare focus sulle nuove generazioni, grazie a contenuti tailor made.
Il CMO è inoltre a capo del percorso di riposizionamento del brand Inter, sulla base dei nuovi valori del Club nella sua trasformazione in un business globale, come dimostrato dall’evoluzione della società in una Media Company. Il momento più importante del nuovo percorso di branding del Club è il lancio del nuovo logo dell’Inter nel marzo 2021, celebrato dalla narrativa I M.
Durante la sua carriera Danovaro ha collaborato con brand del calibro di Moleskine, Samsung e Nike, sviluppando le conoscenze e l’esperienza che oggi caratterizzano la quotidiana attività per il Club.