Max Sardella
Max Sardella, consulente e formatore, è considerato il massimo esperto in gestione d’immagine social nel calcio.
Per anni ha lavorato come copywriter in importanti agenzie di pubblicità a Milano e successivamente in Sky.
Dopo aver frequentato diversi corsi di formazione e aver conseguito un Master in Pubblicità e un Master in Comunicazione Digitale ha deciso di applicare le sue competenze acquisite nel calcio, sua autentica passione.
Dal 2009 ha aiutato più di cento calciatori a comunicare e monetizzare online: Hernan Crespo, Papu Gomez, Alessandro Florenzi, Javier Zanetti, Juan Cuadrado, Ciro Immobile, Christian Vieri, Paolo Rossi sono sono alcuni dei nomi di prestigio con cui ha collaborato.
Nel 2011 crea con Gianluca Di Marzio il portale di notizie sportive www.gianlucadimarzio.com che cura e dirige fino al 2018 tagliando il traguardo del 1.000.000 di follower su Twitter con l’account @DiMarzio: che diventa così il giornalista di calciomercato più seguito al mondo sui social.
Ha collaborato con i più importanti agenti di calciatori – Alessandro Lucci, Giuseppe Riso, Davide Lippi – per la costruzione e lo sviluppo dell’immagine e la comunicazione delle loro agenzie.
È docente di Calcio e Social Media in numerosi corsi e master e advisor di Influencer Marketing per numerosi brand.
Dal 2018 tifa e sostiene gli Insuperabili: la Onlus che aiuta i ragazzi con disabilità a socializzare e integrarsi con l’aiuto del calcio.
Ha scritto il libro Calciatore Social: il primo e unico sistema di gestione dell’immagine social per calciatori professionisti.